Servizi e consulenze
Laserterapia
Per ogni patologia c’è un laser specifico:
– Rughe e Cicatrici: Rughe superficiali e profonde appaiono sul contorno occhi, sul contorno labbra e sulla fronte; sono il primo segno del tempo che passa, sono dovute ad una diminuzione del collagene che è normalmente prodotto dai fibroblasti. Sono necessarie dalle 2 alle 4 sedute per avere un importante miglioramento stabile nel tempo.
Con il resurfacing non ablativo (1540)riusciamo a stimolare i fibroblasti a produrre nuove fibre di collagene ed elastina. Trattiamo così le rughe superficiali, cicatrici e smagliature.
Con il resurfacing ablativo (Co2) riusciamo a risolvere anche le rughe più marcate, migliorare le nasogeniene e le pelli così dette incartapecorite.
Possiamo trattare con ottimi risultati oltre le cicatrici anche esiti di acne e varicella.
– Macchie ipercromiche: che insorgono soprattutto per azione del sole o all’abuso di lampade UVA (fotoinvecchiamento). Si manifestano come alterazioni della colorazione della pelle e macchie. Tali discromie possono essere superficiali o profonde e possono essere legate all’assunzione di farmaci o alla fotoespozizione in gravidanza. Possono essere eliminate o attenuate con laser specifici (IPL e Q-Switch).
– Lassità Cutanea: causata dal tempo, dalla foto esposizione e dal fumo. La perdita di tono ci fa assumere un aspetto stanco e scavato. Per risolvere questo problema il trattamento d’elezione è l’IR. Che con poche sedute a cadenza mensile ridona turgore alla cute, ottenendo così un effetto lifting naturale.
– Couperose, Angiomi e Capillari: Rappresentano patologie di origine vascolare che possono colpire diverse zone del corpo in particolare le zone fotoesposte. Le tecnologie d’elezione per questo trattamento sono l’IPL e il NdYag.
– Tatoo: Il laser specifico per la rimozione dei tatuaggi è il Q-Switch. Questo trattamento riesce a frammentare le particelle di inchiostro che sono nel derma, senza danneggiare i tessuti circostanti. Si possono ottenere degli ottimi risultati su tutti i tipi di tatuaggio, fatta esclusione per i colori chiari, che necessitano di diverse sedute. La durata del trattamento ed il numero di sedute necessarie dipende dalla profondità e dal tipo di inchiostro utilizzato.
Ogni seduta ha la durata di circa 10- 15 minuti (3/4 in un anno) e già’ dal primo trattamento e’ possibile apprezzarne il risultato.
Il laser, agendo con uno scanner apposito sulle pareti della mucosa, provoca delle microlesioni impercettibili, ma necessarie per innescare un processo di neocollagenesi fondamentale a riorganizzare e a riequilibrare i delicati componenti strutturali della mucosa vaginale.
La stimolazione e’ immediata, e corregge in modo indolore la riduzione di volume della mucosa facendo si’ che il tessuto diventa più nutrito, idratato e più tonico.
Tutto ciò ripristina il pH vaginale, favorendo il corretto funzionamento della naturale barriera protettiva nei confronti delle infezioni vaginali ricorrenti, contribuisce a migliorare i sintomi associati alle disfunzioni urinarie (lieve incontinenza da stress), e favorisce una fisiologica attività sessuale.
Si tratta dunque, di una terapia rivoluzionaria alla quale si stanno affidando non solo donne in menopausa fisiologica tardiva, ma anche e soprattutto giovani donne in menopausa precoce e pazienti che combattono quotidianamente contro patologie oncologiche utilizzando farmaci chemioterapici che determinano una rapida e grave atrofia vulvo- vaginale, non solo causa di tutti i sintomi precedentemente descritti (infezioni vaginali, disturbi urinari, secchezza, prurito…) ma ostacola anche una serena attività sessuale di coppia.
Vuoi un appuntamento?
Verrai ricontattato rapidamente per la conferma.